Chi Siamo

 

Legnarte è una storia di creatività e di passione, di un progetto che grazie alla capacità ed alla costanza di un giovane, è diventata una realtà.

A raccontare gli inizi della propria attività è Giuseppe De Masi e nelle sue parole è facile intuire l'orgoglio del proprio lavoro: la scelta di diventare un artigiano del legno, la pratica fatta, ancora giovanissimo, presso un falegname del suo paese e poi l'idea di trasferire le conoscenze ed il patrimonio delle "vecchie botteghe" in un più moderno centro di produzione del mobile, dove è possibile coniugare le tecniche artigianali con metodi e strumenti di lavoro più aggiornati e competitivi.

Nasce così, quasi trenta anni fa, la realtà produttiva di Legnarte, all'inizio in un vecchio stabile in cui Giuseppe lavorava con il solo aiuto di un apprendista, in seguito la sua azienda è cresciuta diventando cosi una realtà in continua espansione.

PERCHE' SCEGLIERCI?

1

35 ANNI DI PASSIONE
Legnarte SRL nasce nel 1981 e da quel giorno mette a disposizione dei suoi clienti la passione che il titolare e il suo staff nutre per il proprio lavoro. Dando cosi' importanza ad ogni minimo particolare.

2

RAPPORTO QUALITA' PREZZO
Il vantaggio di acquistare direttamente dal produttore, senza dover passare tramite rivenditori e far salire di conseguenza i costi.

3

PROGETTIAMO INSIEME LA CASA DEI TUOI SOGNI
Grazie alle nostre designer presenti in azienda con esperienza decennale realizziamo insieme al cliente il progetto dei suoi sogni, presentandogli disegni fatti a mano realistici al 100%.

4

ANTIQUARIATO DEL DOMANI
Le nostre opere realizzate con legni pregiati e curate nei minimi particolari vengono garantite a vita, cosi' da poterle tramandare da generazione a genarazione.

Team

  • GIUSEPPE DE MASI

    Amministratore unico della società Legnarte Srl inizia a lavorare con il legno alla tenera età di 15 anni presso le piccole botteghe del suo paese di origine. Da lì inizia a "rubare con gli occhi" tutti i trucchi del mestiere ed a innamorarsi sempre di più di questa arte. Al compimento dei suoi 18 anni decide di mettersi in proprio ed aprire la Legnarte, da quel giorno sono passati 35 anni, la sua azienda le ha regalato numerose soddisfazioni ed è in continua crescita sviluppandosi anche all'estero.

  • LA FAMIGLIA

    Nel 1981 quando Giuseppe De Masi decide di aprire la Legnarte, lo fà insime alla moglie Lorella De Carli che lo accompagna ancora oggi all'interno della loro azienda. Crescendo la primogenita Enrica De Masi, designer ed arredatrice d'interni, lavora nell'azienda insieme al marito Sandro Dominici che si occupa della produzione e disegno tecnico dei nostri lavori. In un secondo tempo anche la secondogenita Giada De Masi con il ragazzo Roberto Galantuomo sono entrati a far parte dell'organizzazione dell'azienda, occupandosi di amministrazione, marketing e pubblicità su i nuovi social network. Così da garantire la continuità dell'azienda di famiglia.

  • LO STAFF

    La nostra azienda è composta da uno staff qualificato e pronto a realizzare ogni richiesta del cliente. La progettazione è curata da più di 20 anni dalla designer Simona Manini, che progetta a mano libera arredamenti di ogni stile. La produzione è seguita dal nostro tecnico Giuseppe Cesari che ha 30 anni di esperienza nel settore all'interno della Legnarte. Poi di seguito tutto lo staff che produce e vernicia a regola d'arte, dopo anni di esperienza, le nostre creazioni.

  • TRASPORTO E MONTAGGIO

    Il servizio aggiuntivo che forniamo ai nostri clienti è proprio l'assistenza di persone qualificate, fino al montaggio presso la propria abitazione. I nostri addetti al montaggio sono pronti e in grado di montare dall'arredo più semplice a quello più impegnativo, parquet, infissi, controsoffitti etc.