Cosa Facciamo

Da decenni l'impegno della Legnarte è rivolto alla realizzazione di mobili in legno eleganti e di alta qualità, frutto della costante ricerca dedicata alla lavorazione della materia prima ma anche allo sviluppo di stile e forme innovative.

Una dedizione totale, che da sempre privilegiata creatività e sapiente manualità nel pieno rispetto della prestigiosa tradizione tecnica.

Legni pregiati, ricercate finiture e complessi intarsi si combinano insieme per donare alle diverse collezioni una personalità sofisticata e classica o un impronta contemporanea, mantenendo eleganza ed originalità come filo conduttore di tutta la produzione, vero gioiello di artigianato italiano.

.

PROGETTAZIONE
Il nostro lavoro inizia dalla progettazione dell'arredo insieme al cliente. In azienda è sempre presente una Designer che elabora e consiglia al meglio il cliente secondo le proprie esigenze.

.

PRODUZIONE
Una volta approvata la progettazione dal cliente, si inizia a costruire il mobile stesso, viene selezionata l'essenza, lo spessore e la parte migliore della tavola per iniziare ad assemblare il mobile grezzo.

.

VERNICIATURA
Dopo la lavorazione del grezzo il mobile viene smontato e portato a pezzi in verniciatura dove pezzetto per pezzetto viene carteggiato, per rendere la superficie più pulita e liscia possibile, poi si iniziano a dare le diverse mani di vernicie per ottenere il risultato richiesto.

.

MONTAGGIO
L'ultima fase effettuata all'interno della nostra azienda è il premontaggio, ovvero il mobile viene montato nei nostri capannoni cosi da verificarlo e montare tutta la ferramenra necessaria. Dopo di che il tutto viene imballato accuratamente e trasportato dal nostro staf a casa del cliente dove viene montato e rifinito in tutti i minimi particolari.

Servizi

Creiamo oggi pensando al domani

La vasta scelta di arredi, dal classico rivisitato al contemporaneo, si accompagna ad una produzione che realizza mobili in legno, bene prezioso perchè la foresta è un sistema ecologico e sociale per tutta la popolazione.

Legnarte progetta mobili nel rispetto dell'ambiente e della natura, creazioni a misura d'uomo, dove il benessere della famiglia è messo al primo posto con l'utilizzo di prodotti naturali non tossici.
Questa è la filosofia della nostra grande azienda.

La decorazione: un tocco d'arte.

Eleganti decori, realizzati a mano ingentiliscono le nostre creazioni rendendole un opera d'arte unica e irripetibile.
I soggetti scelti dai nostri decoratori sono quelli classici della tradizione ma possono essere anche personalizzati con soggetti proposti dal cliente.

Il legno: il nostro mestiere.

Dietro ad ogni mobile in legno esistono regole precise ereditate dall'antica tradizione ebanistica.
La scelta dei legni migliori, l'uso di corrette lavorazioni ad incastro e una lucidatura rispettosa della traspirabilità del legno sono fasi determinanti per garantire la qualità e la durata di un mobile.

Legnarte ha fatto proprie queste regole, con professionalità artigianale, nella ricerca di nuove soluzioni costruttive e di finitura di classe.